Non sempre convenienti per il consumatore le assicurazioni sui cellulari

12 Ottobre 2005 - PuntoCellulare.it
L'associazione britannica dei broker assicurativi (BIBA) ha preso in esame le varie polizze offerte nel Regno Unito dalle compagnia telefoniche, a copertura dell'eventuale danneggiamento o furto del cellulare, come pure del traffico telefonico effettuato dal momento del furto fino al blocco della SIM a seguito della denuncia.

Emerge che non sempre le polizze sono vantaggiose per il consumatore, visto che in molti casi il cellulare non viene ripagato se era stato lasciato incustodito in un luogo pubblico o si danneggia e che l'abuso delle telefonate deve essere denunciato entro 24 ore, pena la perdita di qualsiasi diritto al rimborso. Peter Staddon, responsabile dei servizi tecnici della BIBA, ha dichiarato che stipulare un'assicurazione ormai ha senso solo per i modelli più costosi e che spesso è più economico inserire il cellulare nella copertura assicurativa della propria abitazione rispetto alle proposte messe a disposizione delle compagnie telefoniche.

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