Kaspersky Lab studia le abitudini di utilizzo dei dispositivi mobili
In occasione del lancio di Kaspersky ONE Universal Security, Kaspersky Lab ha commissionato all'istituto di ricerca YouGov un'indagine consumer sull'utilizzo di Internet e di dispositivi mobili quali smartphone, tablet e notebook in Francia, Germania, Italia, Portogallo, Spagna e Gran Bretagna.
Secondo la ricerca condotta da Kaspersky Lab in sei paesi europei, il 92% degli intervistati europei possiede uno smartphone e solo il 78% possiede anche un PC. La Germania risulta al primo posto per diffusione degli smartphone, con il 96% degli intervistati che ne possiede uno. Il Portogallo è il paese con il più basso tasso di diffusione di questi dispositivi, con un dato pari all'88%, mentre in Inghilterra le persone tendono ad utilizzare poco il PC, perché utilizzano altri dispositivi di nuova generazione per svolgere le proprie attività (solo il 65% degli intervistati possiede ancora un PC).
Francia: 92% smartphone, 73% PC
Germania: 96% smartphone, 79% PC
Italia: 93% smartphone, 85% PC
Spagna: 91% smartphone, 83% PC
Regno Unito: 93% smartphone, 64% PC
Portogallo: 88% smartphone, 82% PC
Il 65% degli intervistati utilizza regolarmente il proprio smartphone per accedere ad Internet, mentre solo il 64% utilizza il PC.
Francia: 58% smartphone, 59% PC
Germania: 60% smartphone, 65% PC
Italia: 64% smartphone, 70% PC
Spagna: 64% smartphone, 69% PC
Regno Unito: 78% smartphone, 57% PC
Portogallo: 67% smartphone, 65% PC
Gli utenti che possiedono uno smartphone lo utilizzano regolarmente per accedere alla Rete. Questo è il risultato chiave della ricerca condotta da Kaspersky tra gli utenti europei che possiedono uno smartphone, ma anche un computer desktop o notebook. Il 65% degli intervistati utilizza Internet regolarmente, con il 64% che accede tramite desktop e il 70% tramite notebook o netbook. I dispositivi più utilizzati per accedere alla Rete rimangono i PC desktop o i notebook e gli smartphone. Meno utilizzate le console per videogame (25%) e le TV (11%).
CONTINUA LA LETTURA