Huawei annuncia i potenti Ascend D Quad e Ascend D Quad XL

26 Febbraio 2012 - Max Capitosti
il marchio cinese Huawei ha presentato questo pomeriggio al Mobile World Congress di Barcellona i nuovi Ascend D Quad e Ascend D Quad XL, due potenti smartphone Android 4.0 dotati di touchscreen in formato HD da 4.5 pollici a tecnologia IPS+, processore Huawei K3V2 ad architettura Quad Core (rispettivamente con una frequenza di clock di 1.2 e 1.5 GHz).

La scheda dei due smartphone prevede inoltre una fotocamera posteriore da 8.0 megapixel con flash LED ed anteriore da 1.3 megapixel (entrambe con registrazione video in modalità HD), connettività HSPA+,Wi-Fi e Bluetooth, 1GB di RAM e memoria interna di 8GB. Lo Huawei D Quad dispone di una batteria da 1.800 mAh ed è spesso 8.9 millimetri, mentre lo Huawei Ascend D Quad XL una batteria da 2.500 mAh, al prezzo tuttavia di uno spessore di 2 millimetri in più.

Entrambi gli smartphone adottano una tecnologia proprietaria di risparmio energetico che dovrebbe garantire un'autonomia superiore del 30 per cento, non manca inoltre il supporto per le tecnologie Dolby 5.1 Surround Sound per la riproduzione audio e Audience earSmart per la riduzione dei rumori di fondo. Gli smartphone Ascend D Quad e Ascend D Quad XL saranno lanciati sul mercato europeo nel corso della primavera.

CONTINUA LA LETTURA