Sony ha presentato questo pomeriggio, in occasione del Mobile World Congress, i nuovi smartphone Sony
Xperia P e Sony
Xperia U della gamma Xperia NXT, una pietra miliare per quanto riguarda la visione di mondo connesso del marchio giapponese.
La visione di Sony prevede che gli utenti possano vivere e condividere i contenuti su qualsiasi schermo risponda meglio alle loro esigenze, lo smartphone, il TV, il PC o il tablet. All'interno della nuova generazione di smartphone Sony, la serie Xperia NXT, ha un look immediatamente riconoscibile. Questi smartphone si caratterizzano per alcuni dettagli di design particolari, incluso l'elemento trasparente, una banda alla base del telefono che integra l'antenna resa invisibile. La base trasparente si illumina quando si ricevono chiamate, SMS o notifiche. La nuova interfaccia utente (UI) segue gli stessi principi del design e migliora l'esperienza Android - offre applicazioni e contenuti ricchi con un look semplice e pulito. Un nuovo album, il lettore musicale e il lettore video regalano esperienze interessanti e l'innovativo design dell'interfaccia consente di accedere alle applicazioni preferite anche dallo schermo bloccato.
Gli smartphone Xperia P e Xperia U vantano il Reality Display con Mobile BRAVIA Engine per una nitidezza assoluta del display insieme alla funzionalità che consente di scattare una foto in poco più di secondo dalla modalità stand-by con un rapido tocco. Entrambi gli smartphone sono dotati di un processore da 1 GHz dual-core per prestazioni eccellenti. Al pari del Sony Xperia S, anche i nuovi Xperia P e Xperia U permettono agli utenti di accedere alle più ricche esperienze di intrattenimento di Sony Entertainment Network. Gli utenti possono così guardare gli ultimi successi di Hollywood attraverso Video Unlimited o ascoltare milioni e milioni di brani musicali grazie a Music Unlimited.