Samsung ha svelato oggi al Mobile World Congress di Barcellona il nuovo Samsung
Galaxy Beam, lo smartphone Android con proiettore integrato che consente di visualizzare e condividere contenuti multimediali ovunque proiettandoli da un ampio e luminoso display. Samsung Galaxy Beam permette di mostrare foto, video e altri file digitali ad amici e parenti proiettando i contenuti presenti sul dispositivo direttamente su muri, soffitti o qualsiasi superficie piana, in modo che tutti li possano visualizzare senza bisogno di stringersi attorno allo schermo di uno smartphone o di un tablet. Il proiettore ultra-luminoso da 15lm del Galaxy Beam consente di condividere liberamente i momenti memorabili della propria vita, in qualsiasi momento e con un'estrema nitidezza, anche in ambienti esterni.
Video clip, mappe, documenti, videogiochi e un'ampia varietà di contenuti multimediali possono essere proiettati in maniera immediata con Galaxy Beam, ottenendo immagini nitide e ad alta definizione con un'ampiezza che raggiunge i 50 pollici. Il dispositivo dispone di un'applicazione dedicata che facilita la selezione dei contenuti e l'attivazione del proiettore, consentendo di effettuare la proiezione in pochi e semplici passaggi.
Offrire agli amici un momento unico e divertente dando vita in un istante ad un'atmosfera da cinema, dentro e fuori dalla casa, attraverso la proiezione a schermo intero di video su soffitti e muri, con il semplice tocco di un pulsante. Immortalare i momenti più belli delle proprie vacanze grazie alla fotocamera integrata da 5 megapixel per poi mostrare le foto ai familiari sulla parete della sala da pranzo, accompagnati dalla musica preferita riprodotta direttamente dallo smartphone, per un'esperienza davvero indimenticabile. Tutto questo è possibile grazie a Galaxy Beam.
Galaxy Beam offre nuove opportunità di condivisione e per questo rappresenta il dispositivo ideale soprattutto per i giovani, continuamente impegnati a diffondere e segnalare ai propri contatti i contenuti digitali e legati all'intrattenimento che più li colpiscono e divertono. Questo device si slega, così, dal concetto di telefono, rappresentando un dispositivo digitale estremamente portabile e fruibile ovunque, che permette di rendere speciale qualsiasi ambiente con elementi di visual entertaniment, animare piccole feste o semplicemente rendere unici e immediatamente condivisibili momenti di vita quotidiana.
Grazie a Galaxy Beam è possibile arricchire in pochi secondi un compleanno o un anniversario proiettando su una parete, una porta o un soffitto un video di YouTube o un video musicale Hulu. Allo stesso modo, gli studenti alle prese con sessioni di studio di gruppo possono visualizzare in maniera semplice e immediata dei video, trasformando questa esperienza in un tavolo di lavoro interattivo, gestibile in pochi semplici click.