Samsung stravince al MWC grazie al Galaxy S II

1 Marzo 2012 - Max Capitosti
Pur non essendo più recentissimo, il Galaxy S II continua ad essere per Samsung fonte di grandi soddisfazioni, come dimostrano i due premi assegnati a questo smartphone da parte della GSM Association - organizzazione che rappresenta gli interessi degli operatori del mercato mobile di tutto il mondo e che ha ospitato il Mobile World Congress di Barcellona.

Il Samsung Galaxy S II è stato premiato come 'Miglior Produttore dell'anno' e 'Miglior Smartphone', due importanti riconoscimenti che sottolineano ulteriormente il ruolo dell'azienda quale innovatrice e guida del mercato, grazie all'offerta dei dispositivi più avanzati, capaci di rispondere alle esigenze degli utenti in termini di gusti, funzionalità e tecnologia, con comune denominatore la miglior qualità.

Galaxy S II - prodotto di punta dell'offerta Samsung - è riuscito ad aggiudicarsi il premio di 'Miglior Smartphone', anche in virtù del record di vendite raggiunto di oltre 10 milioni di dispositivi venduti in soli 5 mesi - mai nessun dispositivo nella storia di Samsung ci era riuscito in così poco tempo - e oltre 20 milioni di unità vendute in 10 mesi. Per Samsung in ambito mobile, il 2011 è stato l'anno del pluripremiato Galaxy S II, di Galaxy Note - che ha aperto il settore ad una nuova categoria di prodotto - e di Galaxy Tab 10.1, uno dei device più sottili del mondo. Ognuno di questi modelli ha contribuito all'impegno di Samsung nel democratizzare il mercato degli smart device, portando l'esperienza all'avanguardia offerta dagli smartphone ad un pubblico di consumatori sempre più ampio.

'Siamo onorati di aver ricevuto questi due prestigiosi premi da GSM Association, che riconoscono l'innovazione, la qualità e l'attenzione verso i consumatori che Samsung mette nel realizzare tutti i suoi prodotti. Nel 2011 abbiamo venduto oltre 97 milioni di smartphone in tutto il mondo, a riprova della correttezza e dell'efficacia del nostro approccio. In particolare, grazie a Galaxy S II siamo riusciti a stabilire un nuovo standard per gli smartphone, in termini di velocità, display e contenuti offerti e questo premio e il successo in termini di vendite di questo dispositivo ce lo confermano ulteriormente', ha commentato JK Shin, presidente della divisione IT & Mobile Communications di Samsung Electronics.

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE