Alcatel negli ultimi anni ha imparato a farsi apprezzare per i suoi cellulari di fascia medio-bassa, contraddistinti da un ottimo rapporto fra prezzo e funzionalità. L'azienda produttrice punta tuttavia ad alzare il tiro nei prossimi mesi, cercando di conquistare un nuovo segmento di consumatori più attento alle specifiche tecniche e disposto, proprio per questo, a spendere qualcosa in più. E' il caso del nuovo Alcatel
One Touch 995, una delle tante
novità annunciate questa settimana in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.
Già
visto in anteprima addirittura a novembre, qui sulle pagine di
PuntoCellulare.it, il nuovo Alcatel One Touch 995 offre un touchscreen in formato WVGA a tecnologia capacitiva da 4.3 pollici, fotocamera posteriore da 5.0 megapixel con flash LED ed anteriore in formato VGA, connettività HSPA, Wi-Fi e Bluetooth, batteria da 1.500 mAh e memoria espandibile con schede microSD.
L' Alcatel One Touch 995 misura 127 x 68 x 9,75 millimetri ed è contraddistinto dalla presenza di un processore Qualcomm MSM 8255 a 1.4 GHz. Non manca inoltre la radio FM, il connettore HDMI per il collegamento ad uno schermo TV, la porta Micro-USB, il jack da 3.5 millimetri per il collegamento delle cuffie e il supporto DLNA. L' Alcatel One Touch 995 arriverà nei negozi italiani attorno alla fine del mese, ad un prezzo consigliato al pubblico di 279 euro, una quotazione forse un po' troppo elevata considerando le specifiche degli smartphone proposti dalla concorrenza con queste stesse caratteristiche tecniche.