Adesso che il nuovo
iPad è stato annunciato a tutti gli effetti, le indiscrezioni sulle prossime novità in arrivo da Apple si spostano inevitabilmente sull' iPad Mini con schermo ad 7.85 pollici che si pensa possa essere lanciato in autunno.
Con un prezzo che secondo gli analisti si attesterà attorno ai 249-299 dollari, il nuovo iPad Mini permetterebbe ad Apple di presidiare la fascia bassa del mercato dei tablet, creando non pochi problemi alla concorrenza che finora ha regnato sovrana. Visto il prezzo ridotto e le dimensioni contenute, lo schermo dell' iPad Mini non sarà un Retina Display, ma avrà la stessa risoluzione di 1024 x 768 punti degli iPad delle prime due generazioni. Secondo le indiscrezioni a realizzare lo schermo saranno le società LG Display e AU Optronics.
Con un iPad Mini a 299 dollari, l' iPad 2 a 399 dollari e il nuovo iPad a 499 dollari, Apple potrebbe disporre di una gamma in grado di adattarsi a tutte le tasche. Non mancheranno nei negozi comunque tablet dal prezzo più conveniente, come il Kindle Fire di Amazon e il Nexus Tablet che Google annuncerà nelle prossime settimane.