Sony Xperia Sole - annuncio ufficiale per il nuovo smartphone 'Pepper'

13 Marzo 2012 - Max Capitosti
E' stato annunciato questa mattina il nuovo Sony Xperia Sole, lo smartphone con sistema operativo Android che nelle ultime settimane avevamo imparato a conoscere con il nome in codice di Sony Pepper (MT27i).

Il Sony Xperia Sole misura 116 x 59 x 9.9 millimetri con un peso di 107 grammi, la scheda tecnica prevede un touchscreen in formato FWVGA da 3.7 pollici, fotocamera da 5.0 megapixel con zoom 16X, LED flash e registrazione video in modalità HD 720p, processore Dual Core a 1 GHz, supporto NFC e sistema operativo Android 2.3 (con aggiornamento ad Android 4.0 nel corso dell'estate). Lo smartphone Sony Xperia Sole sarà disponibile nei colori nero, bianco e rosso, a partire dal secondo trimestre

Il Sony Xperia Sole è il primo smartphone ad adottare la tecnologia 'floating touch' di Sony, che consente agli utenti di navigare in Internet senza toccare lo schermo, semplicemente avvicinando le dita che agiscono come un cursore in movimento. Una volta individuato, il link richiesto viene evidenziato e con un semplice tocco la pagina web viene visualizzata. Il floating touch si evolverà con nuove funzionalità e nuove applicazioni attraverso aggiornamenti del software e costanti relazioni con gli sviluppatori.

Sony Xperia Sole ha in dotazione nella confezione due Xperia SmartTags NFC per semplificare la fruizione quotidiana dello smartphone da parte degli utenti. Avvicinando lo smartphone ad uno SmartTag, verrà subito lanciato un profilo pre-configurato del telefono. I due SmartTags venduti con Xperia sole possono essere personalizzati fino ad un massimo di 10 comandi. Entrambe pronti all'uso, sono programmati uno per il soggiorno, che attiva il Wi-Fi e lancia Google News e le applicazioni meteo, e l'altro per la camera da letto, che accende la sveglia e attiva la modalità silenziosa. Il Sony Xperia Sole supporta il paring NFC, consentendo agli utenti di condividere facilmente con altri smartphone NFC applicazioni e servizi semplicemente avvicinandoli tra di loro.
CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE