A rivelarci nuovi dettagli sull'attesissimo Samsung
Galaxy S III è stato in queste ore il Korea Times, dopo aver avuto conferma da un manager della casa coreana, di cui non è stata rivelata l'identità, che lo smartphone sarà dotato di un processore Exynos ad architettura Quad-Core. La CPU più probabile ad essere impiegata sul prossimo smartphone di fascia alta di Samsung sarebbe l' Exynos 4412, con quattro core e una frequenza massima di clock di 1.5 GHz, per non aver nulla da invidiare a livello di prestazioni ai processori Tegra 3 di Nvidia e S4 Krait di Qualcomm.
In base a quanto emerso finora, il Samsung Galaxy S III dovrebbe disporre di un touchscreen in formato HD da 4.7 pollici di ampiezza, di una fotocamera da 8.0 megapixel con registrazione video in modalità HD e di una scocca realizzata in lega ceramica. Il sistema operativo utilizzato sarà, naturalmente, Android 4.0 personalizzato con interfaccia utente Touch Wiz.
Fanno emergere invece non poche perplessità le indiscrezioni sulla presenza sul Samsung Galaxy S III di un sistema per la ricarica wireless della batteria. Benchè soluzioni per la ricarica ad induzione siano già state adottate su un numero limitato di telefoni cellulari, sul Galaxy S III questa tecnologia potrebbe scontrarsi con l'esigenza di ridurre al minimo lo spessore della scocca.