Lo storico
Atlante di Anatomia Sobotta di Elsevier, un 'must have' per medici e studenti, sceglie nuovamente Vidiemme Consulting per lanciare, dopo l'applicazione iPad, anche quella per tablet Android. Elsevier, leader internazionale nell'editoria medico-scientifica, conferma la propria vocazione digitale rendendo sfogliabili e acquistabili i capitoli del più famoso atlante di anatomia su più piattaforme mobile. Sobotta, adottato nei corsi accademici ma anche valido strumento a supporto dei medici, è organizzato per distretti corporei e contiene 786 tavole con oltre 2.000 disegni, una ricca iconografia di tecniche di imaging (radiografie, risonanza magnetica, tomografie), immagini endoscopiche e fotografie intraoperatorie.
Vidiemme Consulting, già sviluppatore della applicazione iPad, ha realizzato la nuova versione utilizzando aFlipIt, il proprio sfogliatore per Android. L'applicazione permette di visualizzare i diversi capitoli nell'edicola digitale, selezionare la singola copertina e leggere il sommario, per poi procedere all'acquisto dei capitoli. Per offrire la massima trasparenza all'utente, l'applicazione offre la possibilità di sfogliare gratuitamente l'Introduzione e il capitolo di Anatomia Generale e di consultare l'indice analitico dell'intero atlante.
Una volta scaricato il capitolo, la lettura procede con la massima fruibilità e navigabilità, permettendo di spostarsi tra le pagine attraverso miniature, indice e search e massimizzando la resa delle magnifiche illustrazioni grazie ad uno zoom particolarmente performante. Sarà possibile, inoltre, segnalare sui social network o via email gli argomenti dell'atlante. L'applicazione, infine, offre un ulteriore servizio all'utente: un quiz di autovalutazione compilabile dal dispositivo con cui valutare la propria preparazione.