Da Ipsoa le nuove applicazioni fiscali per iPad per IVA, 730 e Unico

29 Marzo 2012 - Max Capitosti
Wolters Kluwer Italia presenta le nuove applicazioni per compilare le dichiarazioni fiscali su iPad. Dopo il successo delle applicazioni gratuite per iPhone e iPad, che in un anno hanno registrato più di 50.000 download, Wolters Kluwer Italia continua la propria evoluzione tecnologica.
Ipsoa ha sviluppato uno strumento dinamico, in grado di guidare gli utenti nella compilazione delle dichiarazioni fiscali 730, IVA e Unico in totale mobilità. Le Guide Ipsoa offrono, infatti, un pieno supporto per ogni quadro con istruzioni, formule di calcolo, casi pratici e particolari contestualizzati. Le funzioni di ricerca, di annotazione e di controllo degli errori, inoltre, rendono questa applicazione un ottimo strumento sia per il professionista che per il privato.

È disponibile una versione gratuita delle tre applicazioni su App Store, che offre la possibilità di avere l'aiuto delle Guide Ipsoa per i primi 3 Quadri del modello, di inviare via email le dichiarazioni e di archiviare e di modificare solo una dichiarazione. Con la versione completa, invece, attivabile tramite in-app purchase (la versione a pagamento) oppure gratuitamente tramite login con le credenziali dell'abbonato Dichiarazioni Ipsoa, si possono utilizzare tutte le funzionalità per tutti i Quadri, inserire le note, effettuare ricerche, inviare via email le dichiarazioni e archiviare e modificare fino a 5 dichiarazioni. Le applicazioni 730 Ipsoa e IVA Ipsoa sono già disponibili. Unico sarà invece disponibile a partire dalla metà di aprile 2012.

'Con le nuove applicazioni per iPad. Ipsoa vuole fornire uno strumento all'avanguardia anche a coloro che scelgono di compilare la propria dichiarazione dei redditi in completa autonomia o a coloro che intendono imparare a farlo', spiega Roberto Esposito, Direttore Editoriale di Wolters Kluwer Italia. Le Guide Ipsoa, tratte dalla collana Dichiarazioni fiscali, offrono con un linguaggio chiaro e pratico tutte le informazioni aggiornate in base alle ultime novità dell' Agenzia delle Entrate.



CONTINUA LA LETTURA