L'ultima versione dell'applicazione TomTom per iPhone e iPad,
annunciata in anteprima a gennaio, non solo individua il percorso più breve per raggiungere la destinazione, ma consente anche di avvisare gli amici dell'arrivo tramite Twitter. TomTom su iOS supporta pienamente i social network come fonte di navigazione turn-by-turn.Partendo da qualsiasi indicazione relativa a una location di un evento o da qualsiasi altro luogo pubblicato su Facebook, la nuova versione della applicazione traccia automaticamente i percorsiper raggiungerli. Gli automobilisti possono utilizzare l'applicazione TomTom per condividere la propria destinazione e l'orario di arrivo su Twitter, Facebook ed anche via posta elettronica e SMS.
I ritardi sono ridotti al minimo grazie a HD Traffic, il servizio di informazioni sul traffico in tempo reale che segnala code, rallentamenti e lavori in corso e, allo stesso tempo, suggerisce i percorsi alternativi più rapidi. Il servizio HD Trafficè disponibile per gli utenti dell'applicazione attraverso acquisto tramite App Store. TomTom App per iPhone e iPad utilizza inoltre le mappe estremamente precisione grazie agli aggiornamenti forniti da TomTom e al servizio Map Share, che consente di segnalare a TomTom i cambiamenti del sistema viario e di ricevere migliaia di aggiornamenti effettuati direttamente dagli altri utenti.
La nuova versione 1.10 dell'applicazione TomTom per iPhone e iPad:
• Utilizza Facebook per identificare luoghi, eventi e amicicome fonte di informazioni per la navigazione turn-by-turn.
• Permette agli automobilisti di condividere la propria destinazione e orario di arrivo su Twitter, Facebook, posta elettronica e SMS.
TomTom v1.10 per iPhone/iPad offre:
• le più accurate mappe a disposizione- senza necessità del segnale telefonico o del traffico dati.
• aggiornamenti quotidiani gratuiti delle mappe tramite Map Share
• massima precisione nell'indicazione dei tempi di arrivo previsti, in ogni momento della giornata,con IQ Routes
• il percorso più rapido per evitare il traffico grazie a una maggiore copertura e aggiornamenti sempre più frequenti - servizio garantito da HD Traffic
• avvisi in tempo reale sulla presenza di autovelox fissi e mobili
• funzione turn-by-turn semplificata sult elefono grazie al supporto iOS multitasking
• perfetta integrazione con la gestione di contatti, foto, musica, email e calendario.