Asus PadFone - svelati i prezzi di lancio per il mercato italiano

16 Aprile 2012 - Max Capitosti
E' stato inaugurato oggi, con l'anteprima per la stampa 'Experience the Infinity', l'evento che conferma anche quest'anno la presenza di Asus alla Milano Design Week 2012 e che dal 17 al 22 aprile aprirà le porte anche ai visitatori di tutto il mondo che giungeranno a Milano per l'appuntamento diventato ormai sinonimo di arte, innovazione e design in tutte le declinazioni.
L'esclusivo allestimento realizzato presso lo spazio QuattrocentoMQ - situato all'interno del grande cortile dell'Opificio 31 in Via Tortona 31 - è stato progettato e realizzato a cura di Conte Oggioni Partners, primaria agenzia di comunicazione e design con base a Milano. Il progetto, frutto di questa fortunata collaborazione, definisce uno spazio entro il quale i visitatori avranno la possibilità di apprezzare una dimensione tecnologica inedita e originale, sperimentando da vicino le ultime novità di casa Asus e soprattutto toccare con mano l'attesissimo Asus PadFone, già vincitore del premio 'Best of Innovations'.



Si tratta di uno con sistema operativo Android Ice Cream Sandwich e display da 4.3 pollici, capace letteralmente di cambiar pelle, trasformandosi in un istante in un tablet o addirittura in notebook grazie agli accessori PadFone Station e PadFone Station Dock, moltiplicando, ogni volta, la durata della batteria. Sorprendentemente versatile, Asus PadFone permette così di passare dallo schermo più compatto del telefono a quello più ampio della PadFone Station e viceversa, adattando pressoché istantaneamente e senza interruzioni le applicazioni in esecuzione alle dimensioni più confortevoli del display del tablet, sfruttandone la maggiore area visiva per arricchire contenuti e struttura delle informazioni visualizzate a schermo.

Dovremo attendere fino alla fine del mese prossimo per assistere al lancio sul mercato italiano dell' Asus PadFone e dei suoi accessori opzionali, inizialmente nei negozi di un operatore telefonico (Tim, secondo fonti non ufficiali) ed entro fine giugno anche attraverso gli altri canali di vendita. Per quanto riguarda i prezzi, si parla di 699 euro per il PadFone in versione da 32GB con la PadFone Station, di 149 euro per la tastiera Dock e di 49 euro per il l'auricolare Bluetooth PadFone Stylus Headset.

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE