LG Electronics ha confermato oggi il lancio anche sul mercato italiano del nuovo LG
Optimus 3D Max, l'ultimo nato nella gamma del produttore coreano fra i telefoni cellulari 3D 'glasses-free'. Come visto in anteprima al Mobile World Congress 2012, la seconda generazione di smartphone 3D vanta un chipset migliore e funzioni di intrattenimento 3D entusiasmanti, in un corpo più sottile e leggero.
Optimus 3D Max include un nuovo convertitore 3D che consente di riprodurre un maggior numero di contenuti 3D, trasformando i contenuti 2D di Google Earth, Google Maps e altre applicazioni di mapping in 3D. I visitatori del MWC 2012 si sono mostrati entusiasti anche per il programma di video editor 3D del dispositivo, che consente l'editing di video 3D sul telefono in tempo reale. Il tasto rapido 3D disposto sul lato dello smartphone permette agli utenti di passare facilmente da 2D a 3D e viceversa. Optimus 3D Max comprende anche la funzione di personalizzazione delle icone delle applicazioni utilizzando le immagini della galleria.
Altre caratteristiche, che saranno rese disponibili attraverso un software rilasciato successivamente al lancio (MR), includono un convertitore HD per offrire contenuti ad alta risoluzione da visualizzare su un televisore collegato attraverso MHL (Mobile High-Definition Link) e Range Finder, che calcola la distanza tra la fotocamera e un soggetto, nonché le dimensioni di un oggetto mediante triangolazione, al fine di sfruttare appieno le capacità 3D dello smartphone.
Per quanto riguarda il nuovo design, Optimus 3D Max è 2 mm più sottile e 20g più leggero rispetto al suo predecessore, misura solo 9,6 mm di spessore e pesa 148g. La fotocamera da 5 megapixel sul retro cattura sia foto sia video in 3D usando due obiettivi. Il materiale registrato può essere visualizzato direttamente sullo smartphone in 3D senza occhiali o su computer monitor 3D o TV compatibili.
'Attraverso Optimus 3D Max, stiamo portando a nuovi limiti l'innovazione nel settore del mobile entertainment, 'Questo dispositivo è stato significativamente migliorato rispetto al primo Optimus 3D, presentato al Mobile World Congress nel 2011. La nostra seconda generazione di smartphone 3D glasses-free è più sottile e leggera, molto più simile a qualsiasi altro smartphone top di gamma, ed offre un'immagine spettacolare sia in 2D sia in 3D', ha dichiarato Jong-seok Park, presidente ed amministratore delegato di LG Electronics Mobile Communications Company.