Samsung ha annunciato in queste ore il nuovo chip della famiglia Exynos ad architettura Quad Core, confermando la sua presenza sull'attesissimo Galaxy che sarà presentato la settimana prossima. Sul nuovo Galaxy il chip Exynos 4 di Samsung funzionerà ad una frequenza di clock di 1.4 GHz, assicurando performance migliori del 20 per cento rispetto agli altri chip a 45nm. I quattro core del processore Exynos possono essere disattivati quando non serve, in modo da assicurare il massimo risparmio energetico.
Nel frattempo va segnalata la comparsa del nuovo Galaxy all'interno dell'applicazione ufficiale Samsung Kies. E' interessante notare che lo smartphone figura in Kies con il nome di Samsung Galaxy S3 (GT-i9300) e non come Samsung Galaxy S III come invece tutti avevano ipotizzato finora. La stessa nomenclatura è stata utilizzata nell'applicazione
Samsung Mobile Unpacked 2012 dedicata all'evento del 3 maggio. Samsung Kies elenca anche un inedito GT-i9300T, probabilmente la versione per le reti CDMA del nuovo Galaxy S3.