Samsung Galaxy S III - ecco i primi dettagli ufficiali dalla conferenza stampa

3 Maggio 2012 - Max Capitosti
La conferenza stampa di Samsung organizzata all' Earls Court Exhibition Centre di Londra in occasione del lancio del nuovo Galaxy S III è iniziata da una decina di minuti e, complice il comunicato diffuso dall'azienda coreana, sono già emersi i dettagli ufficiali sull'attesissimo smartphone.
Iniziamo parlando delle scheda tecnica definitiva del Samsung Galaxy S III, che comprende un touchscreen in formato HD Super AMOLED da 4.8 pollici, fotocamera posteriore da 8.0 megapixel ed anteriore da 2.0 megapixel, processore Exynos Quad Core, connettività Bluetooth 4.0, Wi-Fi a/b/g/n ed HSPA+, 1GB di RAM e 16 o 32GB di memoria a seconda delle versioni (ulteriormente espandibile tramite microSD - prossimamente arriverà un Galaxy S III con 64GB di memoria interna). La scocca del Samsung Galaxy S III misura 136.6 x 70.6 x 8.6 millimetri con un peso di 133 grammi, la batteria ha una capacità di 2.100 mAh, il sistema operativo utilizzato è Android 4.0. Non manca inoltre un accelerometro, il sensore di luce, il ricevitore GPS con bussola digitale, di prossimità, il giroscopio, il barometro e il supporto NFC.

Non meno interessanti le funzionalità software del Samsung Galaxy S III, con la rivoluzionaria interfaccia utente 'S Voice' che permette allo smartphone di ascoltare e rispondere all'utente con normali parole. La funzionalità 'S Beam' permette invece di trasferire rapidamente file dal uno smartphone all'altro molto rapidamente (servono solo 3 minuti per trasferire un film da 1GB o 2 secondi per un brano musicale da 10MB). Avremo comunque modo di tornare già da domani, con nuovi articoli, sulle peculiarità software di questo smartphone. Il Samsung Galaxy S III sarà disponibile alla fine del mese sul mercato europeo, nei prossimi giorni dovrebbe emergere anche i primi riscontri sul prezzo.



CONTINUA LA LETTURA