Netgear Genie rende compatibile qualsiasi stampante con AirPrint

16 Maggio 2012 - Max Capitosti
Netgear annuncia il rilascio di un nuovo aggiornamento dell'applicazione Netgear Genie, che consente la stampa da iPhone, iPad e iPod touch su qualsiasi stampante collegata in rete o USB. Con l'upgrade dell'applicazione Netgear Genie, gli utenti di dispositivi iOS non sono più vincolati a una ristretta gamma di stampanti compatibili con AirPrint. L'upgrade dell'app Netgear Genie abbatte drasticamente i problemi di compatibilità con Airprint e assicura agli utenti la libertà di stampare su qualsiasi stampante USB o in rete.


Netgear Genie, disponibile per PC e MAC, è un'applicazione dashboard per la rete domestica che consente agli utenti di monitorare, collegare e controllare la propria rete domestica, nonché diagnosticare e risolvere automaticamente i problemi di connettività di rete. Con questo upgrade, l'applicazione Netgear Genie rende compatibile con AirPrint qualsiasi stampante, che sia connessa in modalità wireless alla rete, via USB a un PC, o tramite porta USB a un router Netgear ReadySHARE con server di stampa integrato. Mentre il PC o il Mac è acceso, l'applicazione Netgear Genie consente di stampare dai dispositivi touch iPad, iPhone e iPod collegati alla stessa rete.

'Prima, per stampare da un dispositivo touch iPad, iPhone o iPod, l'utente doveva acquistare una nuova stampante compatibile con AirPrint. Ora, con il nuovo upgrade dell'applicazione Netgear, è possibile stampare sulla stampante dai dispositivi touch iPhone, iPad e iPod, proprio come da PC e MAC', afferma Sandeep Harpalani, senior product line manager di Netgear.

NOTIZIE CORRELATE