NGM, il marchio italiano noto per la sua gamma di telefoni Dual SIM, debutta in questi giorni sul mercato con uno smartphone Android privo di questa funzionalità, oltretutto ad un prezzo che in alcuni farà sorgere qualche perplessità nei raffronti con i prodotti della concorrenza.
Il nuovo NGM
Winn si contraddistingue per la scocca dalle linee stondate, unita ad uno schermo curvo unico nel panorama degli smartphone presenti sul mercato. Il primo telefono Mono SIM di NGM adotta il non più recentissimo sistema operativo Android 2.3 e dispone di un touchscreen in formato WVGA da 4.0 pollici, oltre che di una fotocamera da 5.0 megapixel con registrazione video HD e connettività HSPA, Wi-Fi e Bluetooth.
La scheda tecnica dell' NGM Winn prevede inoltre un processore single core Qualcomm ad 1.2 GHz, fotocamera frontale VGA per le videochiamate, 8GB di memoria grazie alla microSd fornita in dotazione e batteria da 1350 mAh con 300 minuti di conversazione e 120 ore in stand by. Lo smartphone include nuovo software di navigazione NGM Navigation con mappe cartografiche dei paesi Europa, Stati Uniti e Canada scaricabili gratuitamente dal sito ufficiale, inclusi di aggiornamenti gratuiti e illimitati: un'offerta unica nel suo genere.
Per gestire al meglio il funzionamento di questo smartphone NGM ha creato la funzionalità Ecomode accessibile da un pulsante sul lato del telefono che raccoglie informazioni sul consumo energetico delle diverse funzioni del telefono permettendo di impostare per ognuna di esse i livelli di esercizio desiderati in modo da prolungare la durata della batteria. Ecomode presenta inoltre una applicazione in grado di terminare i processi attivi in modo selettivo e non appesantire il sistema. NGM Winn arriva nei negozi ad un prezzo consigliato di 299 euro, nelle colorazioni
White, Pink, Black & Blue, Black & Gold.