Waze, la popolare applicazione social per il traffico e la navigazione, ha annunciato il rilascio di una nuova versione per iPhone e Android, le cui funzionalità rendono l'applicazione ancora più sicuro da utilizzare. Capacità di text-to-speech, sia per iPhone sia per Android, sono ora disponibili in inglese, spagnolo, italiano, francese, tedesco, portoghese, olandese e svedese. Fornendo agli automobilisti delle indicazioni vocali turn-by-turn, incluso il nome delle vie, essi non avranno mai la necessità di distogliere lo sguardo dalla strada.
Un'altra novità introdotta nella nuova versione è la possibilità per gli utenti di ricercare in un'ampia varietà di nuove categorie per trovare delle fermate utili lungo la strada, o scoprire nuovi punti di interesse, tra cui bar, banche, stazioni di servizio, e altro ancora. Nella nuova versione per iPhone, è stata implementata la nuova funzione di fermate intermedie che permettono all'utente di navigare sia verso la destinazione finale sia verso queste fermate, o altre, lungo il percorso, fornendo un accurato ETA (Estimated Time Arrival) per entrambe.
Un'altra interessante funzione è la localizzazione di benzinai economici, al momento disponibile negli Stati Uniti e che verrà gradualmente diffusa negli altri paesi. Questa funzione permette ai guidatori di aggiornare in tempo reale i prezzi del carburante, di viaggiare verso la stazione di servizio più economica (individuabili attraverso uno specifico colore che ne identifica il prezzo) e, in determinate aree, di beneficiare di coupon inseriti nell'applicazione con offerte speciali sul carburante (solo per gli utenti Waze). Questa nuova versione raggiungerà la community di Wazers che oggi conta circa 20 milioni di utenti in tutto il mondo - 1,5 milioni in Italia - e che sta crescendo al ritmo di circa 1,5 milioni di utenti ogni mese.
'Da sempre Waze è impegnata a far risparmiare tempo ai propri utenti, e da oggi siamo lieti di offrire anche l'opportunità di risparmiare denaro sul carburante. Questa nuova versione offre un importante aggiornamento nella driving experience quotidiana con Waze, che si dimostra ancora una volta sicura, ancora più conveniente e, come sempre, divertente', ha detto Yael Elish, vice presidente product & marketing di Waze.