Sony Mobile ha confermato questa mattina l'arrivo anche sul mercato italiano dello smartphone
Xperia Ion, nella versIone priva di supporto LTE commercializzata finora soltanto in alcuni mercati asiatici.
Il Sony Sony Xperia Ion sarà lanciato sul mercato italiano con Android 4.0, la scheda tecnica prevede un display in formato HD da 4.6 pollici, fotocamera posteriore da 12 megapixel ed anteriore da 1.3 megapixel, processore Dual Core a 1.5 GHz, 1GB di RAM e 16GB di memoria interna Grazie al 'fast capture' lo smartphone consente agli appassIonati di fotografia, di catturare le immagini passando dalla modalità stand-by allo scatto in poco più di un secondo. Le foto possono poi essere facilmente condivise in wireless su ogni tipo di schermo con un solo tocco grazie alla connettività DNLA. Entrambe le fotocamere, sia quella posteriore che quella frontale, hanno funzIonalità di registrazIone HD.
Il Sony Xperia Ion con il suo ampio display e il suo design semplice ma d'effetto, si è aggiudicato uno degli ambiti Red Dot Awards 2012 per la categoria Product Design, lo scorso 2 luglio ad Essen, in Germania. La giuria, formata da esperti internazIonali, ha apprezzato 'il contrasto tra il nero del display e l'alluminio del retro, che creano uno stile di alta qualità, valorizzato dalla cura del particolare.' Lo smartphone sarà disponibile con i servizi Music e Video Unlimited di Sony Entertainment Network già precaricati. Gli utenti potranno così vedere gli ultimi successi di Hollywood, le serie TV e gli oltre 15 milIoni di tracce musicali. Xperia Ion è anche PlayStatIon Certified, garantendo un'esperienza di gaming da mobile di alta qualità.
'Progettato per regalare un' esperienza d'uso completa e continua su molteplici schermi, Xperia Ion permette agli utenti di accedere ad esperienze d'intrattenimento connesse in qualunque momento e - soprattutto- in qualunque luogo'. ha commentato David Draghi, responsabile vendite di Sony Mobile CommunicatIons Italia.