☰

iPad Mini - anche The New York Times conferma che sta per arrivare

16 Luglio 2012 - Max Capitosti
Dopo Bloomberg e The Wall Street Journal, adesso anche The New York Times ha confermato di aver avuto notizia del prossimo arrivo di una versione con schermo da 7.85 pollici dell' iPad, quella che da tempo in molti hanno ribattezzato iPad Mini. E' quasi certo che sia la stessa Apple ad alimentare queste voci di corridoio, per cercare di convincere i potenziali acquirenti a non farsi allettare dal Nexus 7 appena lanciato da Google.
'La società (Apple) sta sviluppando un nuovo tablet con schermo da 7.85 pollici che molto facilmente sarà venduto a molto meno dell'ultimo iPad da 499 dollari con schermo da 9.7 pollici, secondo diverse persone a conoscenza del progetto che hanno preferito restare anonime. Ci si aspetta che il prodotto venga annunciato nel corso di quest'anno', ha scritto The New York Times nell'articolo pubblicato in queste ore.

Il prestigioso quotidiano ha aggiunto inoltre che i primi prototipi di tablet messi a punto da Apple alla metà dello scorso decennio avevano uno schermo da 7 pollici di ampiezza, secondo le dichiarazioni di un anonimo ingegnere di Apple. Steve Jobs avrebbe di seguito optato per un display più ampio, arrivando al prodotto finale lanciato due anni fa.

NOTIZIE CORRELATE