NGM presenta
Explorer, lo smartphone Android Dual SIM della gamma Aquasafe concepito per superare ogni limite. Explorer è il telefono pensato per gli amanti delle avventure estreme, un gioiello tecnologico che coniuga praticità, potenza e stile. L'ultimo prodotto della casa italiana si candida a essere il compagno ideale per chi ama sfidare la natura e scoprire nuovi orizzonti, non solo nelle avventure all'aria aperta, ma anche nella vita quotidiana.
Explorer unisce la flessibilità del sistema operativo Android, la praticità del Dual SIM e gli strumenti di un prodotto dedicato alle attività outdoor, rispondendo così alle richieste di un pubblico esigente alla ricerca di uno smartphone completo e potente, ma al contempo adatto all'uso anche in condizioni ambientali difficili. Grazie alle guarnizioni interne di tenuta e al chassis in lega di zinco, Explorer può affrontare condizioni climatiche al limite, tra cui il supporto ad alte temperature . Ha un elevato coefficiente di impermeabilità all'acqua (certificazione IP-68) tanto da poter resistere ad immersioni fino a 1.5 metri e ha ottenuto anche la certificazione militare americana per prove estreme MIL-STD-810G. Sul telefono è montato un display da 3.5 pollici protetto con Corning Gorilla Glass che gli conferisce una qualità eccezionale e una resistenza superiore a graffi e cadute.
Explorer è il telefono ideale per accompagnare l'utente in tutte le escursioni affrontando ogni situazione con la massima sicurezza. È dotato di una bussola elettronica per orientarsi con precisione, pedometro per misurare il percorso compiuto, indicatore di pressione (barometro) per prevedere l'evoluzione del tempo atmosferico ed evitare spiacevoli contrattempi. E' fornito di torcia posteriore a led per superare ogni situazione di difficoltà in caso di scarsa illuminazione. Explorer inoltre è dotato di una funzione supplementare di sicurezza, il tasto speciale SOS, integrato al sistema GPS, che permette di segnalare la propria posizione. La presenza della doppia sim inoltre permette all'utente di avere più numeri telefonici a disposizione per comunicare anche in condizioni di scarso segnale telefonico.
Explorer è la guida precisa ai propri viaggi nel mondo grazie alla presenza del sistema di navigazione con comandi vocali NGM Navigation System che offre la cartografia di Europa, Stati Uniti e Canada con mappe TeleAtlas, completa dei punti di interessi, residente nella memoria del telefono per una navigazione senza la necessità della connessione dati. Explorer è dotato di tutte le tecnologie per rispondere a ogni esigenza di svago e di produttività che possa nascere in ogni momento della giornata. Infatti il sistema operativo Android offre la possibilità di personalizzare al meglio il telefono scaricando migliaia di applicazioni da Play Store potendo sfruttare connettività UMTS e Wi-Fi.
La fotocamera frontale consente di eseguire videochiamate per mostrare in diretta i panorami più mozzafiato agli amici, mentre la camera frontale da 5 megapixel dà la possibilità di immortalare qualsiasi ricordo, anche nelle situazioni più scomode, con fotografia e filmati. Scrivere E-mail e SMS sarà un gioco da ragazzi grazie al sistema SwiftKey, la tastiera touchscreen per Android più intelligente al mondo. SwiftKey comprende come le parole sono concatenate tra loro, fornendo correzioni e previsioni: una velocità di scrittura mai provata prima.
Per il riposo e lo svago ovviamente è presente un lettore multimediale integrato per riprodurre mp3 e video salvate sulla scheda di memoria espandibile da 32 GB o accedere alla radio FM. Nella confezione è inclusa una Micro-SD da 8GB. NGM Explorer è in vendita in tre colorazioni (BlackOrange - BlackYellow - BlackGrey ) a un prezzo suggerito di 349 euro iva inclusa.