Samsung ha confermato il lancio il mese prossimo anche sul mercato italiano del nuovo
GT-B5330 Galaxy Chat, lo smartphone con tastiera QWERTY e sistema operativo Android
annunciato nei giorni scorsi.
Il Samsung Galaxy Chat ha un design elegante e compatto, ideale per chi è vuole distinguersi con stile. Basato sul sistema operativo Android 4.0 (Ice Cream Sandwich), combina un display touch da 3 pollici con una comoda tastiera QWERTY, per rendere la vita sociale sempre più facile e divertente. Sullo smartphone è precaricato ChatON, l'applicazione multipiattaforma gratuita di Samsung che consente di comunicare e condividere contenuti (foto, immagini, video, documenti, animazioni e tanto altro) con i propri contatti.
Anche gestire la posta elettronica diventa più semplice grazie a funzioni di ricerca facilitata, una barra dei menu interattiva per navigare sul web senza interruzioni e la possibilità di archiviare le mail in cartelle, per un accesso ancora più rapido e immediato. Che si tratti di scrivere e-mail, effettuare ricerche su Internet o connettersi ai social network preferiti, Samsung Galaxy Chat integra valide configurazioni per monitorare l'utilizzo dei propri dati mese per mese.
Muoversi nei menu delle applicazioni è un gioco da ragazzi grazie a icone che incorporano effetti in 3D, una barra delle applicazioni preferite completamente personalizzabile e la possibilità di ridimensionare e spostare i widget in base ai propri gusti ed esigenze. E' possibile inoltre accedere alla fotocamera o visualizzare le notifiche in sospeso direttamente dalla schermata di blocco, e il multitasking risulta ancora più agevole grazie a funzioni come la chiusura istantanea delle applicazioni semplicemente toccando l'icona.