PhoneDome (la skin impermeabile per iPhone) - la recensione di PuntoCellulare

30 Luglio 2012 - Max Capitosti
Uno degli incubi estivi ricorrenti per gli utenti mobili è senza ombra di dubbio che il proprio cellulare possa cadere in acqua accidentalmente, finendo per rovinarsi in modo irrimediabile. Spesso non serve che il cellulare cada in acqua per danneggiarsi, alle volte è sufficiente maneggiarlo con le mani bagnate. Gli indicatori di esposizione all'umidità che Apple inserisce nei propri prodotti, infatti, sono particolarmente sensibili e il rischio di perdere la copertura della garanzia è sempre in agguato.
Una valida soluzione, non soltanto ai danni provocati dall'esposizione all'acqua, ma anche a sabbia, salsedine ed altro tipo di sporco arriva da Anycast Solutions, che da alcuni giorni commercializza in esclusiva sul mercato italiano la skin PhoneDome per i cellulari e tablet più diffusi. Si tratta di una sorta di 'bustina' in materiale plastico, realizzata in modo specifico per il dispositivo che andrà a rivestire. Una volta inserito il cellulare o il tablet nella PhoneDome ed applicato lo speciale adesivo trasparente fornito in dotazione, la protezione a tenuta stagna è totale ed è garantita della certificazione IPX8.

Come detto le PhoneDome sono realizzate in modo specifico per ogni singolo cellulare, in modo da aderire come una seconda pelle alla scocca risultando praticamente invisibile. Il materiale della skin ha una trasparenza del 98% e non pregiudica quindi l'utilizzo e la visione del touchscreen, come pure la qualità della fotocamera anteriore o posteriore. Il sigiillo adesivo è prodotto da 3M e, se rimosso con attenzione, permette di riciclare la PhoneDome 2-3 volte. La confezione delle PhoneDome vendute da Anycast Solutions (a prezzi compresi fra i 14,90 e i 19,90 euro) comprende due skin specifiche per il cellulare/tablet scelto, 4 sigilli per la chiusura stagna e 4 bollini sensibili all'umidità da incollare sul cellulare, in modo da rilevare tempestivamente eventuali infiltrazioni.

Grazie alla gentile disponibilità di Anycast Solutions, abbiamo avuto l'occasione di testare la PhoneDome nella versione compatibile con iPhone 4 ed iPhone 4S verificando che effettivamente assicura un'ottima protezione senza compromettere l'estetica del cellulare. Ovviamente soluzioni di questo genere hanno degli ovvi inconvenienti: inserendo un telefonino nella skin si perde l'accesso ai connettori esterni e la pellicola provoca un calo della resa dell'altoparlante e del microfono. In pratica non potremo ascoltare la nostra musica preferita con le cuffie prendendo il sole in spiaggia o in piscina, ma lo stupore dei passanti vedendoci armeggiare in acqua con il cellulare è assicurato.



CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE