Da diverso tempo ci si interroga su quali saranno le prossime mosse di Sony per quanto riguarda il mercato dei tablet, dopo lo scarso successo ottenuto dai Tablet P e Tablet S. La risposta potrebbe arrivare nelle prossime settimane, grazie ad un nuovo tablet di cui emergono alcune indiscrezioni in anteprima, grazie ad alcune slide ad uso interno di Sony.
Il Sony
Xperia Tablet sarà basato sul processore Nvidia Tegra 3 e verrà offerto nelle configurazioni con 16, 32 o 64GB di memoria interna, con o senza modulo 3G. Il tablet sarà contraddistinto da uno spessore compreso fra gli 11.85 e gli 8.8 millimetri, con una scocca in alluminio impermeabile. La batteria da 6.000 sarà in grado di assicurare fino a 10 ore di autonomia navigando tramite Wi-Fi.
A livello opzionale sarà offerta una cover con tastiera, molto simile a quella che Microsoft ha previsto per i tablet Surface. I prezzi delle varie versioni del Sony Xperia Tablet saranno negli Stati Uniti soltanto 50 dollari più bassi rispetto a quelli degli iPad con lo stesso quantitativo di memoria, forse troppo poco per allettare i consumatori a non cedere alle lusinghe di Apple.