Il giornale cinese Apple Daily ha pubblicato un articolo in cui sostiene che il nuovo
iPhone 5 avrà uno spessore di soli 7.6 millimetri, oltre a confermare le numerose indiscrezioni sul prossimo iPhone di Apple emerse nelle ultime settimane, come il display da 4 pollici di ampiezza, il nuovo connettore Micro Dock e il jack da 3.5 millimetri per le cuffie spostato sul lato inferiore della scocca.
La stima sullo spessore della scocca del nuovo iPhone di Apple Daily si basa sull'esame delle cover protettive, già ampiamente disponibili sul mercato asiatico. Anche lo scorso anno, ad ogni modo, erano state lanciate numerose versioni di cover in anteprima per la versione successiva dell' iPhone, rivelatesi poi del tutto incompatibili con l'
iPhone 4S lanciato in autunno da Apple.
'Un produttore con cui abbiamo avuto modo di parlare ha dichiarato che le immagini in circolazione sono veritiere e ne è così sicuro da aver iniziato a preparare le cover per il nuovo iPhone. Il produttore si è detto disponibile ad offrire cover sostitutive gratis qualora quelle vendute in anteprima dovessero rivelarsi incompatibili', si legge nell'articolo di Apple Daily.