LG Optimus Vu - svelato il prezzo di lancio sul mercato italiano

21 Agosto 2012 - Max Capitosti
LG Electronics ha confermato oggi con un comunicato stampa lintenzione di lanciare anche sul mercato italiano il nuovo LG Optimus Vu , il primo smartphone al mondo con display da 5 pollici in formato 4:3 che unisce la versatilità e la praticità proprie di un tablet con la portabilità e la funzionalità di uno smartphone. Dal suo debutto in Corea lo scorso marzo sono stati venduti oltre 500.000 dispositivi e l'introduzione sul mercato giapponese nel mese di luglio ha confermato la piena soddisfazione da parte degli utenti per il nuovo form factor di LG Optimus Vu:.
Rispetto alla prima versione, il modello che sarà distribuito a livello mondiale sarà dotato del processore quad-core '4-plus-1' Nvidia Tegra 3, in grado di offrire una navigazione veloce e ottime performance, pur ottimizzando il consumo della batteria. Grazie ai quattro processori è possibile svolgere qualunque attività con alte prestazioni, dai giochi al multitasking: sincronizzare gli appuntamenti in agenda, visualizzare le e-mail come sul computer, navigare ed effettuare qualunque altra operazione con una rapidità straordinaria, anche sotto la luce diretta del sole. L'ampio display IPS da 5 pollici con formato 4:3 unito al processore quad-core offre uno smarphone con prestazioni simili a quelle del PC e di conseguenza permetterà di divertirsi guardando video o giocando con un videogame.

LG Optimus Vu: offrirà una versione aggiornata delle funzioni ‘QuickMemo' e ‘Notebook', per prendere e organizzare gli appunti creando delle note multimediali: disegnare, scrivere, allegare video, foto, file audio e inserire disegni predefiniti, oltre che condividere album in PDF via e-mail oppure postare le singole pagine su Facebook. LG Optimus Vu: sarà disponibile sul mercato italiano a partire a un prezzo consigliato al pubblico di euro 499,90.

'Il form factor innovativo di LG Optimus Vu: fa di questo dispositivo un prodotto unico anche nel segmento degli smartphone con display da 5' che sicuramente lascerà il segno', afferma Jong-seok Park, presidente ed amministratore delegato di LG Electronics Mobile Communications Company.



CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE