Una nuova versione di TomTom per iPhone ed iPad

22 Agosto 2012 - Max Capitosti
TomTom ha reso disponibile i l'aggiornamento della propria applicazione v1.11 per iPhone e iPad. Gli utenti in possesso di una versione precedente dell'applicazione TomTom potranno scaricare gratuitamente l'aggiornamento per raggiungere le destinazioni ricercate tramite Internet o Foursquare e avere sempre sotto mano la mappa più recente. Per i nuovi utenti l'App può essere acquistata sull' App Store al prezzo di 49,99 euro.
Tutti gli utenti potranno da oggi navigare verso la propria meta in modo ancora più semplice e veloce. Non sarà infatti necessario digitare manualmente l'indirizzo, ma basterà copiarlo da internet e incollarlo nello spazio dedicato, sarà poi l'applicazione a rilevare automaticamente la destinazione conducendo gli automobilisti nel posto desiderato. Rispetto alla precedente versione 1.10, che integrava la navigazione verso i luoghi segnalati dagli eventi su Facebook, la nuova versione 1.11 include Foursquare. Gli utenti potranno ricercare e navigare verso le destinazioni maggiormente frequentate sul social network, raggruppandole in differenti tipologie di destinazione.

Oltre alla nuova modalità di ricerca delle destinazioni nella versione 1.11 sono state introdotte nuove funzionalità per iPhone. Gli utenti avranno ora a disposizione la mappa più recente per quel che riguarda il servizio relativo alle Zone Controllate presenti in Francia. Saranno infatti segnalati gli autovelox aiutando gli automobilisti a rispettare la nuova legislazione relativa ai controlli di velocità. Numerose quindi sono le modifiche introdotte nell'interfaccia per rendere l'applicazione ancora più intuitiva.

In concomitanza con il rilascio dell'aggiornamento dell'App, TomTom ha da poco lanciato il nuovissimo Kit Vivavoce per auto per iPhone. Il kit si integra alla perfezione con la nuova versione 1.11 dell'applicazione fornendo un'ottima qualità audio sia per le istruzioni di navigazione che per le chiamate in vivavoce. Un ulteriore passo in avanti è determinato dalla possibilità, per gli utenti della nuova versione 1.11 dell'applicazione, di impostare l'audio del proprio iPhone direttamente dal car kit TomTom.

NOTIZIE CORRELATE