Sky Go non funziona sui dispositivi sbloccati, ma emergono i primi trucchi

22 Agosto 2012 - Max Capitosti
Come era stato preannunciato il mese scorso, Sky ha deciso di chiudere le porte del servizio Sky Go alla propria clientela con dispositivo iOS o Android sbloccato tramite procedura di jailbreak o rooting. Sui terminali bloccati, come recita la comunicazione dell'emittente televisiva ai propri clienti, d'ora in poi sarà possibile ricevere i canali Sky Go, eccetto SkyTg24.
L'annuncio della nuova politica di Sky per quanto riguarda Sky Go ha suscitato nelle ultime settimane accese polemiche da parte dei consumatori. Le emittenti televisive non sono nuove tuttavia all'imposizione di questo genere di limitazioni, necessarie per continuare a disporre dei diritti televisivi per i programmi trasmessi. Va segnalato ad ogni modo che, per quanto riguarda i dispositivi iOS, esistono dei tweaks scaricabili da Cydia che permettono di 'nascondere' il jailbreak alle applicazioni che effettuano questo tipo di controllo.

La comunicazione di Sky Italia ai propri clienti:

Vista l'ampiezza della nuova offerta Sky Go, ti segnaliamo che per proteggere il valore dei contenuti non sarà piu' possibile ricevere i canali Sky Go, eccetto SkyTg24, su smartphone e tablet modificati dall'utente contro le indicazioni della casa madre attraverso le attività di jailbreak e rooting.


NOTIZIE CORRELATE