I coreani di LG Electronics hanno annunciato questa mattina il nuovo LG
Optimus L9, smartphone top di gamma della linea L-Style lanciata in primavera composta finora dai modelli
Optimus L3,
Optimus L5 ed
Optimus L7.
L' LG Optimus L9 misura 131.9 x 68.2 x 9.1millimetri con un peso di 125 grammi, la scheda tecnica prevede un display da 4.7 pollici di ampiezza, fotocamera posteriore da 5.0 megapixel ed anteriore in formato VGA, processore Dual Core ad 1 GHz, 1GB di RAM e 4GB di memoria interna. La dotazione dello smartphone comprende inoltre una batteria con una capacità di 2.150 mAh, slot per schede microSD e sistema operativo Android Ice Cream Sandwich con interfaccia utente LG UX. LG Optimus L9 è ancora più smart grazie a nuove caratteristiche, quali QTranslator e My Style Keypad, oltre al già famoso QMemo:
• La funzione QTranslator traduce istantaneamente non solo le singole parole, ma anche intere frasi. Attraverso la tecnologia OCR (Optical Character Recognition), LG Optimus L9 scansiona le lettere con la fotocamera e tramite un dizionario elettronico e un sistema di traduzione online è in grado di riconoscere 44 lingue e convertirle in 66 idiomi diversi. La traduzione apparirà contestualmente alla frase scansita, in modo da facilitare la fruizione di questa funzione.
• La funzione My Style Keypad imposta la tastiera del touch screen adattandola in base all'utente, sia esso mancino o destrimano, oppure se scrive con una o due mani, in modo da assicurare il massimo comfort.
• LG Optimus L9 include la funzione QMemo, che permette agli utenti di catturare un'immagine, scrivere un memo a mano libera, per condividere i propri pensieri con chiunque in maniera innovativa.
LG Optimus L9 sarà disponibile nei colori nero e bianco a partire da ottobre.