E' stato presentato questa mattina all' IFA 2012 di Berlino il nuovo Sony
Xperia T, lo smartphone di punta della gamma del marchio giapponese che troveremo anche nel film James Bond Skyfall di prossima uscita. Xperia T (disponibile in alcuni mercati selezionati nella versione
Xperia TX) offre il miglior schermo HD per smartphone di Sony, fotocamera e la semplice funzione ‘One-touch' abilitata dalla tecnologia NFC (Near Field Communications).
Il Sony Xperia T misura 129.4 x 76.3 x 9.35 millimetri con un peso di 139 grammi, la scheda tecnica prevede un touchscreen in formato HD da 4.55 pollici, fotocamera posteriore da 13 megapixel con zoom 16X e registrazione video HD 1080p, fotocamera anteriore con registrazione HD a 720p, processore dual core Qualcomm Krait MSM8260-A ad 1.5 GHz e sistema operativo Android 4.0.4 (Ice Cream Sandwich) aggiornabile in seguito ad Android 4.1 (Jelly Bean).
Il cellulare sarà disponibile nel corso del prossimo autunno nelle colorazioni
Black,
Silver e
White. La dotazione comprende inoltre un'uscita video MHL per visualizzare i contenuti sul grande schermo, radio FM, memoria interna da 16GB con possibilità di espansione tramite microSD e connettività HSPA+, Wi-Fi e Bluetooth.