ZTE ha lanciato il suo smartphone Android di punta
Grand X insieme all'operatore svizzero Swisscom con il nome commerciale di ‘My Surf pure'. Il cellulare My Surf pure si basa sul sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich ed è dotato di un processore dual core, fotocamera da 5.0 megapixel e schermo da 4.3 pollici in formato qHD. Il terminale dispone inoltre di 4GB di memoria interna espandibile fino a 36GB con l'aggiunta di una scheda microSD di capacità massima pari a 32GB.
My Surf pure è attualmente disponibile presso i rivenditori a un prezzo di 299 franchi svizzeri. Il lancio sul mercato svizzero evidenzia la capillare presenza del prodotti di punta di ZTE sul mercato europeo, in particolare in mercati di fascia alta come Regno Unito e Svizzera. ZTE Grand X è stato lanciato in Gran Bretagna e Turchia e presto lo sarà anche in altri paesi europei tra cui Spagna, Svezia, Norvegia e Russia, così come in alcuni paesi asiatici quali Malesia e Indonesia.
'My Surf pure si può considerare un vero e proprio dispositivo di mobile entertainment. Dispone infatti di grande capacità di storage e accesso a internet veloce, oltre a un processore e a uno schermo di alta qualità ideali per gaming e video, il tutto ad un prezzo molto conveniente', ha dichiarato Stephan Mignot, responsabile per il Marketing Mobile Products di Swisscom Residential Customers.
'Con Grand X (My Surf pure) stiamo ampliando la nostra gamma di smartphone per offrire funzionalità di fascia media e alta in un dispositivo di qualità. Oltre che in Svizzera il nostro nuovo dispositivo è commercializzato in molti altri paesi e speriamo di poterlo diffondere in maniera ancora più capillare', ha commentato He Shiyou, vice presidente esecutivo e capo della divisione Terminali di ZTE.