L'annuncio di questa settimana del nuovo Motorola
RAZR i ha destato parecchio interesse fra gli addetti ai lavori, come pure fra gli appassionati. Si tratta infatti di uno dei primi smartphone con sistema operativo Android ad utilizzare un chip della famiglia Atom Medfield, con cui Intel intende rubare quote di mercato alla rivale Qualcomm.
I risultati dei benchmark effettuati sul Motorola RAZR i non sono tuttavia esaltanti, soprattutto se messi a raffronto con quelli del Motorola
RAZR M con processore Qualcomm Snapdragon S4 Dual Core. Scontate le migliori performance del chip Intel a 2.0 GHz del Motorola RAZR i rispetto a quelle dello ZTE
Grand X IN, anch'esso dotato di Intel Medfield, ma con una frequenza di clock di soli 1.6 GHz. Sarà interessante scoprire adesso come se la cavano gli smartphone con chip Intel dal punto di vista dell'autonomia, un particolare che potrebbe davvero fare la differenza.