Esattamente un anno fa, il
5 ottobre del 2011, si spegneva dopo una lunga malattia Steve Jobs, fondatore e vera mente creativa di Apple. L'azienda ha deciso di ricordare il genio di Steve Jobs con un filmato sulla homepage del proprio sito, che ripercorre alcune delle tappe fondamentali della sua grande carriera in Apple. Tim Cook, numero uno di Apple dell'era post-Jobs, ha scritto ai propri dipendenti una lettera che riportiamo di seguito.
'La scomparsa di Steve un anno fa è stata un momento triste e difficile per tutti noi. Spero oggi tutti possano riflettere sulla sua straordinaria vita e sui tanti modi in cui ha reso il mondo un posto migliore.
Uno dei più grandi doni che Steve ha dato al mondo è Apple. Nessuna azienda ha mai ispirato cosi tanta creatività o fissato standard così alti. I nostri valori provengono da Steve e il suo spirito sarà per sempre le fondamenta di Apple. Noi condividiamo il grande privilegio e responsabilità di portare la sua eredità nel futuro.
Sono incredibilmente fiero del lavoro che stiamo facendo, offrendo prodotti che i nostri clienti amano e sognando quelli nuovi che saremo lieti di realizzare. E' un immenso tributo alla memoria di Steve e a tutto quello che ha rappresentato'.