Tramite le pagine del proprio blog ufficiale Sony ci informa dei propri propositi per quanto riguarda l'aggiornamento ad Android Jelly Bean per gli smartphone della gamma Xperia. La tempistica purtroppo prevede che il Sony
Xperia T sia il primo degli smartphone del marchio giapponese a ricevere Android Jelly Bean, soltanto a metà del primo trimestre del prossimo anno.
Sony ha anche confermato l'arrivo di Jelly Bean per gli smartphone
Xperia S,
Xperia Acro S,
Xperia Ion,
Xperia P,
Xperia Go ed
Xperia J, senza scendere nel dettaglio sulla data di rilascio dei singoli aggiornamenti. E' ragionevole prevedere che possano arrivare in primavera, dopo quello per il modello di punta Sony Xperia T.
In pratica nessuno degli smartphone lanciati nel 2011 riceverà Jelly Bean, Sony si è giustificata dichiarando che dopo un'accurata valutazione è arrivata alla conclusione che l'aggiornamento su questi smartphone avrebbe portato ad un peggioramento dell'esperienza utente. In molti faranno fatica a credere a questa affermazione, il produttore ha precisato ad ogni modo che questi smartphone continueranno naturalmente ad essere supportati tramite aggiornamenti al firmware.