Le prestigiose
tavole anatomiche di Frank H. Netter, punto di riferimento per i medici formatisi negli ultimi 50 anni, sono finalmente disponibili anche su piattaforma iPad. Elsevier, leader internazionale nell'editoria medico-scientifica, dopo il famoso Atlante di anatomia Sobotta, conferma la propria fiducia nei confronti di Vidiemme con la realizzazione di questa nuova applicazione disponibile su App Store.
L'applicazione Netter si pone come valido strumento a supporto degli studenti ma anche dei medici e di coloro che operano nel settore sanitario, biotecnologico o delle scienze motorie. Per digitalizzare le famose tavole anatomiche, Vidiemme ha utilizzato iFlipIt, il proprio sfogliatore digitale per iPad. L'applicazione permette di visualizzare le diverse sezioni nell'edicola digitale, selezionare la singola copertina e leggere il sommario, per poi procedere all'acquisto dei singoli capitoli o dell'intera opera. Fruibili a titolo gratuito vi sono, invece, l'introduzione all'Atlante e la navigazione per miniature delle singole sezioni mentre, per i medici registrati al portale Medikey, sono disponibili delle tavole extra.
Per ogni sezione dell'atlante di anatomia umana è, inoltre, possibile visualizzare un'anteprima con l'elenco delle sezioni anatomiche raffigurate. Una volta acquistata la sezione di interesse i contenuti rimangono salvati nell'iPad e la lettura procede con la massima fruibilità ed esperienza di naviagazione, permettendo di spostarsi tra le pagine attraverso miniature, indice e search e massimizzando la resa delle illustrazioni grazie ad uno zoom particolarmente performante. Sarà possibile, inoltre, segnalare sui social network o via email gli argomenti dell'atlante. Di notevole interesse, come nel caso dell'Atlante Sobotta, è il quiz di autovalutazione, compilabile direttamente tramite iPad, con cui l'utente può valutare il proprio livello di preparazione.