Il nuovo TomTom Autovelox per iPhone regala 12 mesi di abbonamento

14 Novembre 2012 - Max Capitosti
TomTom lancia il nuovo aggiornamento dell'applicazione Autovelox per iPhone (v1.1). Quest'ultima versione arriva sul mercato con una promozione che prevede 12 mesi di sottoscrizione gratuita al servizio Autovelox e include nuovissime funzionalità tra le quali la possibilità, per tutti gli automobilisti, di ricevere avvisi acustici e visivi degli autovelox anche quando l'applicazione è in esecuzione in background o lo schermo è spento. Inoltre, il supporto per il controllo della velocità aiuta gli utenti a rimanere al di sotto del limite consentito, anche quando si esce da un tunnel.
La nuova versione dell'applicazione Autovelox avvisa gli automobilisti quando si trovano in prossimità di telecamere, fisse e mobili, aiutandoli a guidare in sicurezza ed evitare multe. Questa versione è in grado di fornire informazioni sulla velocità da tenere durante la guida, i limiti in vigore sul tratto stradale che si sta percorrendo, i tipi di rilevazioni della velocità e la distanza tra la vettura e l'autovelox stesso. Con l'ultima versione dell'applicazione gli utenti, sia nuovi che già acquisiti, riceveranno 12 mesi di servizio Autovelox gratuito. Nel caso di clienti già in possesso dell'applicazione, l'anno di servizio gratis verrà attivato allo scadere dell'abbonamento in uso. L'ultima versione dell'applicazione permette a tutti gli utenti di ricevere anche gli avvisi relativi agli hotspots delle telecamere mobili di trasmettere gli avvisi audio attraverso il Kit vivavoce TomTom per auto o altri dispositivi Bluetooth A2DP compatibili, per amplificarne il suono.

I dati anonimi sono raccolti su 1.6 milioni di utenti in 15 paesi, ciò significa che la posizione delle telecamere è accurata e aggiornata. L'applicazione è in grado di offrire agli automobilisti una copertura pari al 95% rispetto alle posizioni degli autovelox fissi e gli aggiornamenti in tempo reale di quelli mobili. La prossima versione dell'applicazione includerà l' Europa occidentale, garantendo così l'utilizzo del servizio per tutti gli automobilisti che varcheranno il confine. L'applicazione è disponibile per iPhone in Inghilterra & Irlanda, Austria, Germania, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Spagna, Portogallo, Italia, Polonia, Danimarca, Norvegia, Svezia e Finlandia.



Le novità dell'applicazione TomTom Autovelox:

• Avvisi background - L'ultima versione dell'applicazione si attiva in caso di rilevazione di un autovelox emettendo un avviso acustico e visivo anche quando si sta utilizzando un'altra applicazione o lo schermo è in standby.

• Controllo della velocità media - L'applicazione controlla la velocità degli automobilisti per aiutarli a rimanere al di sotto del limite all'interno delle zone controllate. Questa versione emette un unico avviso acustico quando viene superato il limite di velocità all'interno della zona controllata. Inoltre l'implementazione del supporto del controllo della velocità aiuta gli automobilisti a rimanere al di sotto del limite, anche quando si esce da un tunnel.

• Avviso per gli hotspots mobili - Si tratta di aree in cui c'è più probabilità che vengano installate telecamere mobili in quanto sono state segnalate in precedenza. Con l'ultima versione dell'applicazione gli automobilisti possono attivare gli avvisi per queste postazioni.

• Streaming dell'avviso audio - Gli automobilisti possono diffondere gli avvisi attraverso il Kit vivavoce per auto TomTom o altri dispositivi Bluetooth A2DP compatibili, per amplificarne il suono.

Caratteristiche dell'applicazione TomTom Autovelox

• Mappe a livello mondiale - individua ovunque la posizione dell'auto e quella degli autovelox.
• Supporto dalla community TomTom Autovelox - 1.6 milioni di membri in 15 paesi collaborano per migliorare la qualità del servizio condividendo tra loro le informazioni sugli autovelox aggiunti o rimossi.
• Fotocamera di segnalazione - permette agli automobilisti di condividere il posizionamento degli Autovelox mobili con la community TomTom.

NOTIZIE CORRELATE