Wacom annuncia che, grazie alla collaborazione con la divisione Mobile Communication di Samsung Electronics, il Samsung
Galaxy Note II è stato equipaggiato con un sistema di sensori per la penna digitale di Wacom feel IT technologies. Nel 2011, il
Galaxy Note è stato il primo smartphone ad adottare il sistema di sensori per penna digitale di Wacom; dopo il lancio del Galaxy Note 10.1, avvenuto nell'agosto 2011, questo è il terzo dispositivo Samsung ad adottare il sistema Wacom.
Il Galaxy Note II combina l'applicazione per appunti S Note, di proprietà Samsung, con la S Pen di Wacom, supportata dalla tecnologia Wacom feel IT. La combinazione di questi sistemi consente agli utenti di creare molto più facilmente le proprie idee ed esprimerle in tutta libertà. Le tecnologie Wacom feel IT includono una penna digitale ad alto livello di sensibilità, un sensore multi-touch, un controller chip e un driver, realizzando così un'interfaccia naturale e intuitiva per gli utenti. Promuovendo l'adozione di questa soluzione nella comune tecnologia mobile, Wacom mira a portare le nuove soluzioni creative della comunicazione digitale, a una quantità ancora più vasta di dispositivi mobili.