Dopo le ripetute proroghe, è finalmente giunto il momento dell'arrivo nei negozi dello Huawei
Ascend D1 Quad XL, lo smartphone Android annunciato a febbraio, in occasione del Mobile World Congress di Barcellona. La conferma è stata data ieri dal produttore cinese, in occasione di una conferenza stampa organizzata a Milano. Huawei pare aver privilegiato questo smartphone rispetto al più sottile Huawei
Ascend D1 Quad, che si contraddistingue per una batteria meno performante.
La scheda tecnica dello Huawei Ascend D1 Quad XL prevede un display a tecnologia IPS in formato HD da 4.5 pollici di ampiezza, fotocamera posteriore da 8.0 megapixel con flash a doppio LED e sensore BSI, fotocamera anteriore da 1.3 megapixel, 1GB di RAM e processore Quad Core ad 1.5 GHz, di fabbricazione Huawei (proprio il processore sarebbe il motivo del ritardo del lancio dello smartphone). La batteria da 2.600 mAh dovrebbe essere in grado di assicurare un'ottima autonomia di utilizzo. La dotazione dello smartphone prevede Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich, connettività HSPA, Wi-Fi e Bluetooth, doppio microfono per il sistema di soppressione del rumore di fondo e tecnologia Dolby Digital per una migliore riproduzione musicale. Huawei Ascend D1 Quad XL sarà disponibile sul mercato italiano ad un prezzo di 449 euro.
'Huawei Ascend D1 Quad XL è lo smartphone che conferma come le esigenze dei clienti siano il punto di riferimento di Huawei nello sviluppo dei propri prodotti. È un prodotto che possiede tutte le caratteristiche che gli utenti cercano nel loro smartphone ideale: velocità, batteria a lunga durata e tanto intrattenimento. Non ci sorprende quindi che l'Ascend D1 Quad XL sia uno degli smartphone più attesi dagli appassionati di tecnologia', ha dichiarato Daniele De Grandis, direttore esecutivo di Huawei Device Italia.