Sky Italia e Samsung Italia annunciano che Sky Go - il servizio che porta la TV fuori casa e consente agli abbonati della pay-tv di accedere gratuitamente sul proprio smartphone a un'ampia selezione di canali della piattaforma - è ora disponibile anche sui dispositivi Samsung
Galaxy S II,
Galaxy S III,
Galaxy Note e
Galaxy Note II. Sky compie così un nuovo importante passo in avanti in termini di accessibilità e fruibilità di Sky Go, su alcuni fra i più diffusi ed evoluti smartphone presenti sul mercato italiano, e Samsung Electronics può arricchire i suoi modelli di punta con un'applicazione e un servizio che è già stato scelto da oltre 1.1 milioni di famiglie abbonate.
Con Sky Go, tutti gli abbonati Sky possessori di smartphone Samsung Galaxy SII, Galaxy SIII, Galaxy Note e Galaxy Note II - con sistema operativo Ice Cream Sandwich o Jelly Bean - avranno accesso in Wi-Fi e 3G alla più ricca e variegata offerta di tv lineare in mobilità: 28 canali di calcio, sport, news, serie tv, intrattenimento, documentari, programmi per bambini.
'Sky Go era già disponibile sui nostri tablet e siamo ora molto contenti di poter offrire questo servizio anche sui nostri apprezzatissimi smartphone. E' nostra volontà continuare ad arricchire i prodotti Samsung con soluzioni e contenuti di selezionati partner: è con applicazioni come Sky Go che i clienti possono godere appieno delle funzionalità e potenzialità dei nostri dispositivi. Attraverso la gamma Tablet e Smartphone di Samsung è possibile accedere a Sky Go in ogni momento per una eccezionale esperienza in mobilità', afferma Antonio Bosio, products & solutions director di Samsung Electronics Italia.
'In un contesto in cui le abitudini di consumo dei telespettatori evolvono rapidamente e la fruizione dei contenuti televisivi tende sempre più spesso a 'uscire' dagli schermi di casa è fondamentale assicurare la migliore esperienza di visione possibile, anche in mobilità. Per questo continuiamo a investire sullo sviluppo di Sky Go e il lancio sugli smartphone Samsung, particolarmente atteso, moltiplica le possibilità per i nostri abbonati di accedere ai loro programmi preferiti, su dispositivi che garantiscono lo standard di eccellenza che contraddistingue Sky', ha commentato Umberto Angelucci, chief technology officer di Sky.