Sony Mobile ha annunciato questa mattina il nuovo
Xperia E, uno smartphone che il produttore giapponese intende lanciare nei negozi a partire dal mese di marzo del 2013 con Android 4.1 (Jelly Bean) ad un prezzo davvero accessibile (sarà disponibile anche la versione
Xperia E Dual con supporto Dual SIM).
La scheda tecnica del Sony Xperia E prevede una fotocamera posteriore da 3.2 megapixel, display da 3.5 pollici con una risoluzione di 320 x 480 punti e processore Snapdragon MSM7227A a 1GHz. La scocca dello smartphone misura 113.5 x 61.8 x 11 millimetri con un peso di 115 grammi, la memoria interna ammonta a 4GB, di cui 2.2GB a disposizione dell'utente, la batteria ha una capacità di 1.530 mAh. Disponibile nei colori nero e bianco, il Sony Xperia E vanta l'eccezionale tecnologia HD Voice che consente chiamate dal suono chiaro come mai prima d'ora. Con HD Voice è possibile inoltre filtrare i fastidiosi rumori di fondo per conversazioni dall'audio pulito in qualsiasi ambiente.
Sony Xperia E è stato progettato inoltre per consentire ai consumatori di tenere sempre sotto controllo i costi e il consumo della batteria. L'applicazione relativa al traffico dati monitora quanto viene speso e la modalità stand-by estesa aumenta il tempo di stand-by fino a 4 volte di più. La modalità stand-by estesa assicura che, quando lo schermo é in stand-by per qualche minuto, la connessione Wi-Fi e il traffico dati vengano disattivati, risparmiando quindi la durata della batteria. Gli utenti continueranno comunque a ricevere chiamate e messaggi normalmente.
Una volta che si tocca lo schermo per riattivare il dispositivo dallo stand-by, tutte le funzioni si ripristinano.
Sony Xperia E é dotato di una qualità audio superiore grazie all'applicazione pre-installata 'Walkman' che include tecnologia xLOUD, sistema 3D surround sound e equalizzatore manuale. Godendo dell'accesso a milioni di tracce musicali del servizio musicale cloud-based Music Unlimited di Sony Entertainment Network, gli utenti possono inoltre facilmente vedere e condividere i propri contenuti su TV, tablet e PC grazie alla semplicità della connessione wireless DLNA.
'Consigliamo Xperia E a tutti gli utenti che si affacciano per la prima volta al mondo degli smartphone. E' l'ideale infatti per chiunque ricerchi la convenienza unita alla qualità e alla funzionalità tradizionalmente associate agli smartphone Android di fascia alta', dichiara David Draghi, responsabile vendite di Sales Sony Mobile Communications Italia.