Samsung sta lavorando da parecchi mesi alla messa a punto dell'aggiornamento ad Android Jelly Bean per il
Galaxy S II, quello che fino alla scorsa primavera era il modello più rappresentativo della gamma Galaxy. Il rilascio di Android Jelly Bean sul Galaxy S II pare essere ormai imminente, come lascia intendere la pubblicazione sul sito del produttore coreano di una pagina che illustra le novità introdotte dall'aggiornamento.
Oltre alle consuete migliorie in termini di performance previsti dal Project Butter su Android 4.1, l'aggiornamento implementerà sul Samsung Galaxy S II funzionalità quali Smart Stay, Pop-up Play, la pausa durante la registrazione video e il blocco delle chiamate indesiderate. Nuove applicazioni Google saranno incluse di serie, come Google+, Talk, Play Book e Play Movie.
Per effetto dell'aggiornamento ad Android Jelly Bean, la memoria interna del Samsung Galaxy S II sarà ripartizionata, riducendo la memoria a disposizione dell'utente di circa 1GB. Per questo motivo, una volta rilasciato al pubblico, l'aggiornamento potrà essere effettuato soltanto tramite Kies e non in modalità OTA. A seconda delle situazioni la procedura potrà richiedere anche più di un'ora.