Sony Mobile ha annunciato oggi oggi il nuovo smartphone Android top di gamma
Xperia Z, di cui negli ultimi mesi siamo stati in grado di svelarvi gran parte dei dettagli in anteprima. Con Reality Display Full HD da 5 pollici a 1080p, processore quad-core SnapdragonS4 Pro, fotocamera fast-capture da 13 megapixel e tecnologia 4G LTE, Xperia Z ha tutte le funzionalità di uno smartphone di punta. Oltre a tutto questo, unisce il meglio della tecnologia Sony, dei contenuti, del design e della connettività per offrire un'esperienza unica.
Il brillante Reality Display di Xperia Z, con Mobile Bravia Engine 2, porta la consolidata e profonda competenza di Sony nei TV direttamente sullo smartphone e offre un'intensa esperienza visiva con immagini nitide e luminose. Lo smartphone presenta funzioni comuni a quelle delle fotocamere digitali Sony e vanta il primo sensore Exmor RS per cellulari, il primo al mondo per girare video in HDR (High Dynamic Range) direttamente tramite smartphone. La tecnologia HDR permette di realizzare immagini chiare offrendo un maggior contrasto anche nei controluce. Gli utenti possono così scattare foto e girare filmati stupendi in qualsiasi condizione di illuminazione.
Sony Xperia Z vanta la funzionalità Battery Stamina Mode, che migliora la durata del tempo di standby fino a quattro volte, o anche di più, attraverso lo spegnimento automatico delle applicazioni che consumano batteria quando lo schermo è inattivo e il loro ripristino quando il display è nuovamente in funzione. Le applicazioni multimediali Sony offrono la stessa esperienza di intrattenimento su molti dispositivi Sony. Pre-caricate su Xperia Z, le applicazioni Walkman, Album e Movies, permettono di scoprire contenuti on-line e off-line da un unico punto di accesso con nuove modalità per vivere e condividere i contenuti stessi.
L'applicazione Walkman consente l'accesso a tutta la musica di cui si è effettuato il download e a una library di oltre 18 milioni di brani musicali da esplorare attraverso Music Unlimited e l'integrazione con Facebook. L'applicazione Movies permette di fruire di oltre 100,000 film e serie TV attraverso Video Unlimited, mentre l'applicazione Album consente di accedere in modo semplice alle foto degli amici su Facebook così come sfogliare le foto in base alla localizzazione geografica.