Huawei Ascend Mate - annuncio ufficiale per il nuovo 'phablet' da 6.1 pollici

8 Gennaio 2013 - Max Capitosti
Come avevamo previsto in più di un'occasione nelle ultime settimane, Huawei ha presentato oggi al CES 2013 di Las Vegas il nuovo Ascend Mate, il 'phablet' con sistema operativo Android dotato di schermo da ben 6.1 pollici di ampiezza, in formato HD 720p e con tecnologia IPS+. Si tratta a tutti gli effetti, come lo stesso produttore cinese ha sottolineato, dello smartphone con lo schermo più ampio di cui al momento si abbia notizia, un vero e proprio punto di riferimento per il particolare segmento di mercato a cui appartiene.
La scheda tecnica dello Huawei Ascend Mate prevede un processore Hi-Silicon quad-core ad 1.5 GHz, fotocamera posteriore da 8.0 megapixel ed anteriore da 1.0 megapixel, supporto HSPA penta-band ed una impressionante batteria da ben 4.050 mAh con un'autonomia dichiarata di due giorni, altro record per uno smartphone. Il sistema operativo utilizzato è Android 4.1. La scocca ha uno spessore di 6.5 millimetri nel punto più sottile, il touchscreen è dotato della funzionalità 'Magic Touch' per una migliore risposta e la possibilità interazione anche indossando i guanti.

Non manca infine il supporto Dolby per la riproduzione audio e il doppio microfono per il sistema di soppressione del rumore di fondo. Lo Huawei Ascend Mate arriverà nei negozi cinesi già il mese prossimo nelle colorazioni Crystal Black e Pure White, nessuna indiscrezione al momento per quanto riguarda prezzo e disponibilità sul mercato italiano.





CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE