Anche ZTE può vantare nel suo portafoglio uno smartphone Android con display da 5 pollici in formato HD 1080p, grazie al nuovo
Grand S annunciato ieri al CES 2013 di Las Vegas. Lo smartphone, di cui nelle ultime settimane siamo stati in grado di rivelarvi numerosi dettagli sulla scheda tecnica, si caratterizza per la presenza di un potente processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro ad 1.7 GHz, fotocamera posteriore da 13 megapixel ed anteriore da 2 megapixel (entrambe in grado di supportare la registrazione video HD 1080p), 2GB di RAM, 16GB di memoria interna e batteria da 1.780 mAh, di tipo non rimovibile.
Lo ZTE Grand S è dotato di slot per schede microSD, supporta le reti mobili 4G LTE ed ha una scocca dello spessore di 6.9 millimetri. Questo dettaglio, come il produttore ha sottolineato, fa dello ZTE Grand S lo smartphone con schermo HD 1080p da 5 pollici più sottile al mondo. Il primo paese in cui lo ZTE Grand S sarà disponibile per l'acquisto online sarà la Cina, nel primo trimestre del 2013.
'Lo ZTE Grand S offre ai nostri clienti quanto c'è di più nuovo in termini di tecnologia, funzionalità e stile. Sappiamo che oggi gli utenti desiderano telefoni dotati di funzionalità avanzate e caratteristiche multimediali all'avanguardia e lo ZTE Grand S risponde con certezza alle loro esigenze. Ci è sembrato giusto annunciare il debutto mondiale dello ZTE Grand S al CES 2013, il più grande evento annuale al mondo nel campo dell'innovazione', ha affermato Kan Yulun, vicepresidente di ZTE Corporation e CTO della divisione dispositivi mobili di ZTE.