Samsung Galaxy S II Plus - confermato lo smartphone con Android Jelly Bean

10 Gennaio 2013 - Max Capitosti
E' arrivato questa mattina l'annuncio per la presentazione ufficiale del Samsung Galaxy S II Plus (GT-i9105), il nuovo smartphone con sistema operativo Android Jelly Bean installato di serie di cui negli ultimi mesi erano emerse le indiscrezioni in più di un'occasione.
Le novità rispetto al precedente Galaxy S II, che a quasi due anni dal lancio continua ad essere disponibile sul mercato, sono quasi tutte di tipo software, non soltanto con Android Jelly Bean (in arrivo comunque a breve anche sul Galaxy S II), ma anche grazie all'interfaccia utente TouchWiz Nature UX presente sugli ultimi smartphone più rappresentativi della casa coreana. Sempre parlando di software, il Samsung Galaxy S II Plus si contraddistingue per le funzionalità Direct Call, Smart Sta, Smart Alert, Pop Up Video, S Voice e Voice Unlock e per le applicazioni Readers Hub, Video Hub, Game Hub e Music Hub.

La scheda tecnica del Samsung Galaxy S II Plus prevede invece un display in formato WVGA da 4.2 pollici a tecnologia Super AMOLED Plus, processore Dual Core ad 1.2 GHz, 1GB di memoria RAM, 8GB di memoria interna con slot per microSD, fotocamera posteriore da 8.0 megapixel ed anteriore da 2.0 megapixel e batteria da 1.650 mAh. Il Samsung Galaxy S II Plus sarà lanciato sul mercato europeo nel corso delle prossime settimane ad un prezzo che, viste la dotazione, sarà leggermente superiore rispetto a quello del Samsung Galaxy S III Mini.



CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE