A partire dal mese prossimo sarà più facile acquistare un
Nexus 4, grazie all'aumento della produzione concordato fra Google ed LG Electronics che dovrebbe porre fine ai problemi di scarsa disponibilità registrati su Google Play. A dichiararlo in un'intervista la settimana scorsa è stata Cathy Robin, responsabile di LG Mobile France.
La manager ha rivelato interessanti particolari sulla commercializzazione di questo smartphone, come pure sulle strategie di marketing della casa taiwanese. Per prima cosa il prezzo molto vantaggioso del Nexus 4, da cui deriva gran parte dell'enorme interesse per lo smartphone, è frutto di un accordo con Google e non ha comunque portato ad effettuare le vendite in perdita.
Cathy Robin ha affermato inoltre che la stima di circa 400 mila esemplari venduti è ben al di sotto dei risultati effettivamente conseguiti. Cathy Robin ha dichiarato inoltre che smartphone quali l'
Optimus Vu e l' Optimus Vu 2 hanno ottenuto un buon successo sul mercato asiatico pur restando prodotti di nicchia e che Windows Phone 8 al momento non rappresenta una priorità per l'azienda.