☰

Apple rilascia iOS 6.1, ecco l'elenco delle novità

28 Gennaio 2013 - Max Capitosti
Dopo la beta 5 di ieri sera, non si è fatto attendere l'aggiornamento ufficiale di iOS alla versione 6.1, che Apple ha reso disponibile questo pomeriggio per i possessori di un iPhone, iPad o iPod Touch. iOS 6.1 è disponibile come download gratuito da oggi ed è compatibile con iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3G S, iPad (terza e quarta generazione), iPad mini, iPad 2 e iPod touch (quarta e quinta generazione). Alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili su tutti i prodotti.
Il nuovo software porta la capacità LTE ad altri 36 operatori iPhone e altri 23 operatori iPad a livello mondiale, in questo modo un numero maggiore di utenti di iPhone 5, iPad mini e iPad con display Retina possono beneficiare delle prestazioni wireless ultraveloci per navigare, scaricare e mandare in streaming contenuti a velocità elevatissime.



Le funzionalità di iOS 6 includono Siri, che supporta più lingue, dà facile accesso ai risultati sportivi, consigli sui ristoranti e la programmazione di film; Mappe con cartografia disegnata da Apple, Navigatore e vista Flyover; integrazione con Facebook per i Contatti e il Calendario, con la possibilità di postare direttamente dal Centro Notifiche, Siri e app Facebook-enabled; Streaming Foto condivisi via iCloud; e Passbook, il modo più semplice per ottenere tutti i tuoi pass in un unico posto. Ulteriori aggiornamenti in iOS 6.1 includono la possibilità di utilizzare Siri per l'acquisto di biglietti per il cinema negli Stati Uniti attraverso Fandango, inoltre gli abbonati ad iTunes Match possono scaricare singoli brani sui propri dispositivi iOS da iCloud.

'iOS 6 è il sistema operativo mobile più avanzato al mondo, e con quasi 300 milioni di iPhone, iPad e iPod touch che montano iOS 6 in soli cinque mesi, potrebbe essere la nuova versione di un sistema operativo più popolare di sempre. iOS 6.1 estende il suporto LTE ad ulteriori mercati nel mondo, così un numero ancora maggiore di utenti può beneficiare di una maggiore velocità nella navigazione con Safari, nelle videochiamate con FaceTime, nei servizi iCloud e nei download da iTunes e App Store', ha affermato Philip Schiller, vice presidente senior Worldwide Marketing di Apple.