Il Netgear Universal Wi-Fi Range Extender per potenziare le reti Wi-Fi

2 Febbraio 2013 - PuntoCellulare.it
Netgear ha presentato il nuovo Netgear Universal Dual Band Wi-Fi Range Extender, Wall-plug Edition (WN3500RP), un dispositivo in grado di ampliare la propria rete Wi-Fi esistente, ottimizzando la connettività wireless in tutta la casa per i dispositivi mobili collegati, come tablet, laptop, smart TV e smartphone. Questo dispositivo è l'ultimo arrivato della famiglia Netgear Wi-Fi Range Extender, interamente concepita all'insegna della semplicità di utilizzo. Il WN3500RP è il primo Wi-Fi Range Extender in grado di collegarsi direttamente alle casse audio per trasmettere in streaming da IPad o IPhone la musica preferita attraverso la funzionalità AirPlay.
Netgear Universal Dual Band Wi-Fi Range Extender consente l'estensione simultanea di entrambe le bande Wi-Fi a 2.4GHz e a 5GHz, aumentando notevolmente la portata della copertura wireless e minimizzando le interferenze sulla banda Wi-Fi a 5GHz meno affollata. Il Wi-Fi Extender supporta gli standard Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, garantendo la più estesa compatibilità con router e gateway wireless.

Per gli utenti più esigenti, il dispositivo Netgear Universal Dual Band Wi-Fi Range Extender supporta la tecnologia FastLane che ottimizza la rete wireless sfruttando entrambe le bande Wi-Fi stabilendo un'unica connessione: sono così garantite alte prestazioni di rete per supportare le applicazioni ad uso intensivo della larghezza di banda, come lo streaming multimediale e il gaming online. Il Wi-Fi Range Extender è inoltre dotato di una porta Ethernet per la connessione ad internet ad alta velocità dei dispositivi remoti e cablati, come console di gioco o smart TV. Caratteristica non meno importante è la semplicità d'installazione: non sono necessari né CD di installazione né cavo Ethernet, è sufficiente premere un pulsante per stabilire una connessione sicura.

È possibile utilizzare il Wi-Fi Range Extender per lo streaming musicale in modalità wireless verso un impianto stereo o una cassa audio tramite il jack da 3,5 mm o la porta USB 2.0 di cui è dotato. Il WN3500RP supporta le funzionalità Airplay, per lo streaming da iPhone e iPad, DLNA per lo streaming dai dispositivi Android. È possibile anche stampare in modalità wireless da qualunque dispositivo connesso alla rete semplicemente collegando una stampante alla porta USB del WN3500RP.

NOTIZIE CORRELATE